Skip to main content
Torte e fiori consegnati "insieme" a domicilio. Scegli, acquista ... e noi consegneremo il dolce e i fiori a casa.

Torta Kinder Pinguì

14 Giugno 2018

Torta Kinder Pinguì

Ingredienti: 200 gr. di farina, 140 gr. di zucchero semolato, 70 ml di latte, 5 uova, 50 gr. di cacao amaro in polvere, 70 ml di olio di semi e mezza bustina di lievito vanigliato.

Ingredienti per la farcitura: 50gr. di zucchero a velo, 350 gr. di nutella e 250 ml di panna da montare.

Ingredienti per guarnire: 200 gr. di cioccolato fondente.

Preparazione: torta kinder pinguì – per preparare la torta Kinder Pinguì bisogna prima preparare il pan di Spagna e quindi come prima cosa bisogna lavorare in una ciotola lo zucchero con le uova, una volta raggiunto un composto spumoso bisogna aggiungere pian piano il latte e poi l’olio. Aggiungete poi il cacao amaro in polvere, la farina ed il lievito setacciati. Dopo aver amalgamato il tutto ricoprite una teglia con della carta forno ed infornate a 150 ° per circa 15 minuti. Dopo la cottura sfornate il pan di Spagna e lasciatelo raffreddare per poi tagliarlo in due dischi. Per il ripieno invece montate la panna in una ciotola con lo zucchero a velo. Prendete i due dischi di torta e spalmateci sopra ad uno la nutella e sull’altro la panna montata, successivamente uniteli e mettete la torta un paio d’ore in frigo in modo che si compatti il tutto.

Sciogliete nel frattempo il cioccolato fondente a bagnomaria e versatelo sulla torta Kinder Pinguì ricoprendola tutta. Rimettetela nuovamente in frigo per circa un’ora. La torta Kinder Pinguì è una torta molto soffice e golosa ottima sia per i più piccoli che come dessert per noi adulti.

Lo staff Torta.it