Skip to main content
Torte e fiori consegnati "insieme" a domicilio. Scegli, acquista ... e noi consegneremo il dolce e i fiori a casa.

Torta croccante alla cannella

5 Febbraio 2019

Torta croccante alla cannella

Ingredienti: 200 gr. di farina, 80 gr. di burro, 200 gr. di zucchero, un cucchiaino di lievito per dolci, 1 uovo, 6 cucchiai di latte, un cucchiaino di lievito per dolci, scorza di limone grattugiata.

Guarnizione croccante alla cannella: 100 gr. di zucchero di canna, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 30 gr. di burro.

Procedimento: per realizzare la torta croccante alla cannella prendete un contenitore e lavorate il burro morbido con lo zucchero e la scorza del limone grattugiata. Aggiungete poi l’uovo, la farina ed il lievito setacciati e poi pian piano il latte. Imburrate ed infarinate una tortiera a cerniera e versateci dentro il composto della torta. Fate cuocere per circa 30 minuti.

Per la guarnizione croccante mescolate lo zucchero di canna con la cannella. Sfornata la torta spennellatela con del burro fuso ed incorporateci sopra il composto di zucchero e cannella. Accendete il grill del forno e passateci la torta per 3 – 4 minuti, finchè la guarnizione non comincerà ad essere brunita.

La torta croccante alla cannella è un dolce semplice e veloce da fare, ottimo da gustare durante la giornata nei momenti di relax, oppure da realizzare per una ricorrenza importante come la Pasqua!

Lo Staff Torta.it