Torta alla zucca
Torta alla zucca
Ingredienti: 140 gr. di farina, 120 gr. di zucchero, 40 ml. di latte, 50 ml di olio di semi, 2 uova, una bustina di lievito, 125 di polpa di zucca, 60 gr. di mandorle tritate, un pizzico di sale, 2 cucchiai di Rum e la buccia grattugiata di 1 arancia.
Procedimento: torta alla zucca – tagliate la zucca a pezzettini e frullatela con un mixer o frullatore fino ad ottenere un composto cremoso. In un’altra ciotola montate gli albumi con due cucchiai di zucchero ed un pizzico di sale, in un’altra invece montate i tuorli con il restante zucchero e la buccia grattugiata dell’arancia. Unite ora i tuorli al composto della zucca, aggiungete il liquore e subito dopo gli albumi. Dopo aver setacciato la farina con il lievito aggiungete le mandorle e pian piano incorporate una cucchiaiata per volta nell’impasto amalgamando delicatamente. Dopo aver imburrato una terrina del diametro di 18 cm. circa versateci il composto ed infornate a 170° per circa 30 minuti. Otterrete uno tra i più buoni dolci online.
La Torta alla zucca è una torta speciale, autunnale, soffice e gustosa è perfetta da consumare sia a colazione che a merenda! Ottima anche con una spolverata di zucchero a velo in superficie. Buon appetito dallo staff di Torta.it