Plumcake al caffè: ottimo per colazione
Plumcake al caffè
Plumcake al caffè: ingredienti: 150 gr. di farina, 150 gr. di zucchero, 2 cucchiai di caffè solubile, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 5 cucchiai di latte, 110 gr. di burro, 1 cucchiaino di vanillina, 3 uova, alcuni chicchi di caffè, sale q.b.;
Preparazione:
Riscaldate il forno a 180° e imburrate ed infarinate uno stampo per plumcake. Mescolate con una frusta elettrica la farina bianca, il lievito, lo zucchero ed un pizzico di sale. Sciogliete il caffè nel latte e versate il tutto nella terrina con il composto di farina. Aggiungete le uova, il burro sciolto e la vanillina e continuate con il mix fino ad ottenere un impasto cremoso ed omogeneo (senza grumi di farina). Versate il composto così ottenuto nello stampo ed infornate per 40 minuti, dopo aver collocato nella parte superiore alcuni chicchi di caffè a scopo decorativo. Sfornate e fate raffreddare.
I CONSIGLI DELLO STAFF
Nel negozio online Torta.it è possibile acquistare diversi dolci e torte da far recapitare a domicilio per qualsiasi occasione o ricorrenza importante come il plumcake al caffè. Il dolce appena descritto sarà molto apprezzato al risveglio da parte di amici e parenti. Si prepara velocemente con l’utilizzo di ingredienti semplici e genuini.
Lo Staff Torta.it