MILLEFOGLIE
Torta millefoglie. Ingredienti: 1/2 kg di pasta sfoglia, 1/2 kg. di crema pasticciera, nocciole, mandole, zucchero a velo.
PREPARAZIONE DELLA TORTA MILLEFOGLIE
Prendere la pasta sfoglia e tagliarla a rettangoli di uguale dimensione, a seconda della dimensione della torta che si vuole realizzare. Cuocete i rettangoli di pasta sfoglia e fateli raffreddare a temperatura ambiente per almeno 30 minuti. Tostate le noci in forno, e sbriciolatele, unitamente alle noci, preventivamente sbucciate.Alternate, all’interno di una terrina, degli strati di pasta sfoglia e di crema pasticciera. Terminate, superiormente, con uno strato di pasta sfoglia che avrete cura di spolverare con lo zucchero a velo. Finite con un po di trito di mandorle tostate e di noci.
FINITURA DELLA MILLEFOGLIE
Spalmate un po di crema pasticciera sui lati del dolce ricoprendole con lo stesso trito di frutta secca. La pasta sfoglia utilizzata sarà quella tradizionale ovvero può essere utilizzata quella rapida francese o inglese.
La torta millefoglie realizzata potrà essere associata e regalata unitamente a sei rose rosse ovvero ad un altro fresco e delicato bouquet di fiori di stagione. Per acquistarla può essere utilizzato il sino nr.1 nel mondo specializzato nel servizio di vendita di torte online con consegna a domicilio.
Lo staff di torta.it
Lascia un commento