Torta di carote mandorle e arance
Ingredienti: 200 gr. di farina, 4 uova, 100 gr. di mandorle pelate, 250 gr. di carote, 200 gr. di zucchero, una bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di un’arancia, il succo di un’arancia e 50 ml di olio di semi.
Procedimento: torta di carota mandorle e arance – per la realizzazione della torta imburrate ed infarinate una teglia a cerniera del diametro di circa 22 cm. Frullate le mandorle con 30 gr. di zucchero e mettetele da parte. Frullate poi le carote con l’olio di semi, il succo dell’arancia e la scorza dell’arancia. Montate a parte in una ciotola le uova con lo zucchero, e dopo aver ottenuto un composto spumoso aggiungete le mandorle grattugiate e le carote. Infine poco per volta unite la farina ed il lievito setacciati. Versate l’impasto nella tortiera e mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. A cottura pronta sfornatela e fatela raffreddare. Aggiungete infine in superficie lo zucchero a velo.
Torta di carote mandorle e arance è un ottimo dolce da gustare in qualsiasi momento della giornata, a colazione, a merenda oppure dopopranzo accompagnata da un buon caffè!
Nel nostro portale Torta.it troverete anche delle idee regalo di gustose torte abbinate a bellissimi bouquet di fiori. Per sorprendere sempre di più una persona a voi speciale!
Lo Staff di Torta.it
Lascia un commento