TORTA DI AMARETTI E MELE
Torta di amaretti e mele. Ingredienti: 120 gr di amaretti, 3 mele, 80gr di zucchero, 150 gr di farina, una bustina di lievito per dolci, 2 uova e 30 gr. di olio di semi.
Preparazione: In un contenitore di media grandezza sbriciolate in modo grossolano gli amaretti, aggiungete poi la farina, il lievito e lo zucchero e mescolate il tutto. Sbucciate due mele, tagliatele a pezzetti ed aggiungetele nel composto mescolando con un cucchiaio.Infine aggiungete le uova e l’olio di semi. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendete una teglia a cerniera, rivestitela con della carta forno ed inseriteci detto il composto ottenuto livellandolo con un cucchiaio. Dopo aver sbucciato anche la terza mela, tagliatela a fettine sottili e ricopriteci tutta la torta. Infornate la torta nel forno già preriscaldato mantenendo una temperatura di 180° circa. A cottura ultimata lasciatela raffreddare prima di estrarla dallo stampo a cerniera.
La Torta di amaretti e mele è un dolce facile e veloce da preparare. Perfetto per un ottima colazione o una buona merenda. Un dolce gustoso e saporito dal profumo davvero irresistibile. Il dolce realizzato sarà molto apprezzato da genitori e nonni.
Lo Staff di Torta.it
Lascia un commento