La Torta con crema all’arancia
Ingredienti: 350 gr. di farina, 150 gr. di maizena, 250 gr. di burro, 200 gr. di zucchero, 2 cucchiaini di lievito in polvere, 5 uova, 1 cucchiaino di scorza d’arancia grattugiata, 1 cucchiaino di essenza alla vaniglia, 1,25 dl di latte.
Finitura all’arancia: 100 gr. di zucchero, 250 gr. di formaggio cremoso, 2 cucchiai di arancia candita, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 2,5 dl di panna fresca.
Preparazione: Per preparare la Torta con crema all’arancia preriscaldate il forno a 180° e imburrate ed infarinate una tortiera a cerniera.
Setacciate la farina con la maizena, il lievito e un pizzico di sale in una terrina capiente. Con le fruste elettriche a velocità media montate a crema il burro morbido, lo zucchero, la scorza di arancia e la vaniglia. Unite le uova, uno per volta, e con le fruste elettriche a bassa velocità incorporate gradualmente il mix a base di farina, alternando con il latte. Versate l’impasto nella tortiera imburrata e fate cuocere per circa un’ora. Lasciate raffreddare la torta per 15 minuti e poi trasferitela su una gratella per dolci.
Per la finitura all’arancia: con le fruste elettriche a velocità media lavorate il formaggio e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, poi aggiungete l’arancia candita e la vaniglia. Con le fruste elettriche montate in una terrina capiente la panna ed incorporatela nella crema al formaggio. Infine spalmate la crema sulla torta.
La Torta con crema all’arancia è dal gusto delicato e dal piacevole profumo d’arance.
Attraverso il nostro negozio online Torta.it puoi scegliere di regalare alla persona che ami una gustosa Torta accompagnata da un originale bouquet di fiori, un pensiero esclusivo per stupire sempre di più!
Lo Staff Torta.it
Lascia un commento