TORTA AL LIMONE
Ingredienti: 400 gr. di pasta frolla; 4 tuorli d’uovo; 2 limoni; 160 gr. di burro; 140 gr. di zucchero; 15 gr. di burro; 15 gr. di farina; 40 gr. di buccia di limone grattugiata.
Preparazione: torta al limone – srotolate la pasta frolla acquistata da pronta e rivestite la parte interna di una teglia precedentemente unta di burro e spolverata con un leggero strato di farina. Bucherellate la pasta frolla con una forchetta. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Sfornatela e lasciatela raffreddare su su un piatto per dolci. A parte, a bagnomaria, versate i tuorli d’uovo, il burro e lo zucchero nonché l’ingrediente principale e cioè il succo e la buccia grattugiata dei limoni. e fate cuocere la crema per 20 minuti circa. Fate raffreddare anche la crema e riponetela nel frigorifero in modo da renderla abbastanza densa. Distribuitela, quindi, sulla pasta frolla con l’utilizzo di una spatola per dolci o, in mancanza, mediante un semplice cucchiaio. Al termine, decorate la torta al limone con la parte restante di buccia di limone grattugiata. Riponete la torta al limone così ottenuta in frigorifero sino al momento del consumo.
Una torta al limone del genere può essere acquistata sul sito www.torta.it e può anche essere regalata in quanto l’e-commerce permette la consegna della torta a domicilio in tutta Italia e nel Mondo. Quindi per inviare una torta a limone a domicilio affidatevi ai servizi offerti da torta.it
Buon appetito dallo staff di Torta.it
Lo staff di Torta.it
Lascia un commento