TORTA AI MIRTILLI
Ingredienti: 60 gr. di farina tipo 00; 60 gr. di farina di grano saraceno; 350 gr. di marmellata di mirtilli; 60 gr. di burro; 50 grammi di noci sgusciate; 60 grammi di zucchero a velo bianco; 2 uova; una mela; 1/2 bustina di lievito per dolci; panna montata per guarnizione; sale q.b..
Preparazione: torta ai mirtilli – Iniziate con il lavare la mela che dovrà essere sbucciata e tritata unitamente alle noci. In una terrina a parte, inserite il burro, i tuoi d’uovo e lo zucchero a velo. Mischiate le farine e il lievito. Aggiungete la mela grattugiata e le noci tritate. A parte dovrete montare gli albumi a neve e, con un pizzico di sale, dovrete unirli al composto. Mescolate il composto con un cucchiaio (meglio se è di legno). Foderate con carta da forno una tortiera del diametro di 28-30 cm. e versate il composto. Infornate per 40 minuti circa a 190 gradi. Lasciatela raffreddate e farcitela con la confettura di mirtilli. Guarnite le porzioni con piccoli ciuffi di panna montata.
Il risultato sarà una torta molto gustosa che può essere acquistata online sul sito www.torta.it e potrà essere recapitata a domicilio in tutto il mondo, grazie ai pasticceri associati di Torta.it. E’ molto semplice da preparare. Buon appetito dallo staff di Torta.it
Lo staff di Torta.it
Lascia un commento