MILLEFOGLIE BIANCO
Un dolce facilissimo da preparare, molto buono e scenografico. Ingredienti: 350 gr di pasta sfoglia, 3 cucchiai di zucchero a velo, crema pasticciera, 250 gr di cioccolato bianco tritato, 30 gr di cioccolato fondente tritato.
Procedimento: stendete la pasta sfoglia e tagliate 5 quadrati della misura di 20 cm x 20. Cuocete i quadrati separatamente su carta forno per circa 15 minuti fino a doratura. Spolverizzate ogni sfoglia con lo zucchero velo e rimettetela nel forno per un minuto, per far caramellare la sfoglia. Prendete un piatto da portata e preparate le sfoglie alternandovi con la crema pasticciera. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e dopo averlo lasciato intiepidire spalmatelo sulla sfoglia. Sciogliete anche il cioccolato fondente, mettetelo in una sacca da pasticciere e guarnite a piacimento la superficie del dolce.
Millefoglie bianco è un dolce fragrante farcito con crema e cioccolato. Perfetto come dessert di fine pasto o per merenda, un dolce che andrà sicuramente a ruba e piacerà a tutti!
Lo Staff di Torta.it
Lascia un commento